Prossimo appuntamento il 4 agosto a Mombaroccio (PU) per un incontro sul tema: CACCIA E LETTERATURA.
Oltre 40 persone hanno affollato la sala al secondo piano della Libreria La Feltrinelli. Meritano di essere riportate le parole di Ornella, che ha seguito la presentazione: è stato un grande piacere per me partecipare alla presentazione del tuo libro con l’attenzione e la curiosità di potenziale lettrice … Sei (bravissimo!) riuscito a coinvolgere e a stimolare l’interesse di tutti e ti comunico l’apprezzamento entusiasta dei miei amici.)
Queste le parole di Paolo De Carolis dopo aver letto IL SELETTORE:
Ho letto il romanzo centellinando le pagine, capace di restituirmi il sapore delle buone cose di vita e di caccia nel meraviglioso e armonioso mondo della campagna subappenninica, per fortuna non del tutto perduto. Complimenti.
Ottima premessa per una conversazione che ha trattato gli svariati spunti di riflessione che il romanzo propone, dall’ambientalismo all’etica venatoria, dalla suggestione degli universi paralleli al sentimento di unicità dell’essere, dalla presunzione di certi comportamenti umani alla crisi delle certezze che troppo spesso sono date per assolute, dalle rivalità della vita sociale alla potenza dell’amore.