Il 2 dicembre ho inaugurato l’edizione 2017 del Mercatino di Natale di Mombaroccio, con il Vice Presidente del Consiglio Comunale Renato Claudio Minardi, le rappresentanze ufficiali di 8 Comuni e le autorità militari e di pubblica sicurezza.
Nel pomeriggio di sabato 2 dicembre è apparso persino un augurale sprazzo di sole a benedire l’avvio dell’edizione 2017 del Mercatino di Natale. La temuta pioggia si è fermata a Monteciccardo e l’ancor più temuta neve è rimasta nel Montefeltro. A rendere più reale l’atmosfera natalizia è bastato il freddo, stoicamente sopportato da tutti, espositori, visitatori, volontari, forze dell’ordine e autorità, che hanno dato il via alla manifestazione con il rituale taglio del nastro e i discorsi di apertura.
Nelle foto:
Taglio del nastro, da sinistra: il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Magg. Patrizia Gentili, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Renato Claudio Minardi, il Presidente della Proloco di Mombaroccio Damiano Bartocetti, il Vicesindaco di Mombaroccio Mauro Ferri
Le autorità presenti, da sinistra: il Consigliere di Vallefoglia Angelo Ghiselli, il Vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, il Presidente del Consiglio Comunale di Gradara Felice Prioli, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Renato Claudio Minardi, il Presidente della Proloco di Mombaroccio Damiano Bartocetti, il Vicesindaco di Mombaroccio Mauro Ferri, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Magg. Patrizia Gentili, il Presidente del Consiglio Comunale di Cartoceto Gianni Letizi, l’Assessore di Gabicce Mare Rossana Biagioni, il Vicesindaco di Colli al Metauro Andrea Giuliani
Erano presenti, anche se non nella foto, il Sindaco di Monteciccardo Elvino Del Bene e l’assessore di Montefelcino Paolo Rossi.