MOMBAROCCIO N° 13, NOVEMBRE 2015

Il tema della fusione con Pesaro fa da padrone e brilla per la sua assenza la voce del Comitato per il NO, che ha declinato l’offerta a condividere gli stessi spazi per esprimere le loro opinioni. Vien da pensare che temessero il confronto.

Argomento dominante è, ovviamente, il tema della fusione con Pesaro. Infatti Il 13 dicembre i cittadini di Mombaroccio e di Pesaro saranno chiamati a esprimersi sulla fusione tra i due Comuni. Un scelta non facile per chi vive a Mombaroccio, Comune stretto tra bisogno e orgoglio. Prospettive, garanzie e timori: nel giornale proviamo a spiegare alcuni dei complessi aspetti su cui saremo chiamati a dare il nostro parere. Perché, comunque andrà, sarà epocale.
Non solo. Oltre a una sintesi del programma degli eventi dell’imminente mercatino di Natale, organizzato dalla Proloco, si fa chiarezza sul troppo e malamente chiacchierato evento delle transenne del campanile del Beato Sante, e si parla anche dell’inaugurazione delle parti restaurate del Palazzo Del Monte, delle attività nella Biblioteca comunale, di quelle del Mombaroccio Calcio e del defibrillatore donato dalla famiglia Corsini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto