(2016) IL MISTERO DEL POZZO DI AFRODITE

(2016) IL MISTERO DEL POZZO DI AFRODITE

Primo romanzo della trilogia C.O.D.E. (Centrale Operativa Direzione Esperimenti), pubblicato nella collana I Narratori/Foschi Editore, 2016.

A dieci anni di distanza dall’uscita del mio romanzo d’esordio, Scambi d’identità, ho ripreso il manoscritto e ne ho rifatto l’editing, eliminando alcune ridondanze stilistiche e snellendo qualche passaggio, senza alterarne la struttura e il respiro narrativo. Ne esce un testo letterariamente più maturo, che conserva intatto il fascino dell’avventura del viaggio spaziotemporale e le emozioni di scoprire in prima persona la vita ad Atene nel 421 a.C. e il corpo fisico di un’altra persona.
Il romanzo, in distribuzione nazionale nelle librerie dalla fine di novembre, viene riproposto in veste di primo episodio di una trilogia, riunita sotto la sigla C.O.D.E., nella quale lo strumento “Cronodromo”, che consente di viaggiare nello spaziotempo spostando la mente dei protagonisti nei corpi di altri individui, diviene il filo conduttore di altre avventure, ai tempi delle guerre puniche con il secondo episodio, in arrivo il prossimo anno, e nel mondo contemporaneo, trasformato, però, dai cambiamenti avvenuti per via delle manipolazioni storiche operate usando il Cronodromo (terzo episodio, al momento – 2018 – in lavorazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto